Università di Genova: Test Telemaco durante Open Day di Ateneo 2022

Logo UNIGE

Il test TE.L.E.MA.CO. (TEst di Logica E MAtematica e COmprensione verbale) è lo strumento di verifica delle conoscenze iniziali considerate funzionali alla fruizione efficace di un percorso universitario, che tutti gli studenti immatricolati ai Corsi di Studio ad accesso libero devono sostenere.

Si tratta di uno strumento di autovalutazione, che UniGe mette a disposizione degli studenti all’inizio del loro percorso formativo.

In occasione dell'Open Day di Ateneo del 20 e 21 maggio, UniGe consente a 165 studenti di IV e V superiore di svolgere TE.L.E.MA.CO. in anticipo.

Attenzione: per svolgere il test è necessario prima pre-immatricolarsi a un corso ad accesso libero.

Chi supererà il test sarà esonerato dallo svolgimento della verifica all'inizio dei corsi 2022/2023 oppure 2023/2024 in caso di studenti delle classi IV.

La pre-immatricolazione non prevede il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.

Tutte le info: https://www.studenti.unige.it/open-day-di-ateneo-2022-test-telemaco