DIMA - I mestieri dello statistico - Incontro con gli studenti delle scuole superiori - 27 Marzo 2023

Anche quest’anno si svolgerà l'incontro organizzato dal DIMA intitolato "I mestieri dello statistico", dedicato agli studenti delle scuole superiori.

L'incontro avverrà nella Sala delle Grida della Borsa (piazza De Ferrari), in presenza, Lunedì 27 Marzo dalle ore 10 alle ore 13 (termina alle ore 13.15 per chi partecipa in PCTO)

L'incontro è rivolto principalmente a studenti delle scuole superiori di terza, quarta e quinta e a docenti interessati. Si tratta di una vetrina per presentare diversi aspetti dell'uso della statistica tramite interventi di esperti di diversi settori e interventi di laureati in Statistica (SMID).

I temi trattati dagli esperti saranno:

·         Il medico e la probabilità (Paolo Bruzzi, già direttore Epidemiologia Clinica, IST Genova),

·         Statistica e linguistica insieme verso lo sviluppo tecnologico (Marta Castello, Operations Manager di Creative AI, Genova),

·         La statistica forense, i numeri al servizio delle indagini investigative (Marco Perino, Perito fonico forense titolare studio Prosuono)

Seguiranno tre interventi di laureati SMID che racconteranno la loro esperienza di studio e di lavoro

Chi fa partecipare gli studenti nell’ambito del PCTO trova un’offerta pubblica sul portale:  https://alternanza-scuola-lavoro.unige.it/welcome

Al momento i posti disponibili sono 70. Vi chiediamo inoltre di inviarci una mail con il numero di accompagnatori per poter gestire le presenze al meglio.

Chi invece prevede una partecipazione libera deve inviare una mail entro il 10 Marzo, precisando il numero degli studenti, la classe frequentata e il numero di accompagnatori. I posti disponibili sono 29 (compresi tutti gi accompagnatori).

In allegato la locandina dell'evento.

DIMA - I Mestieri dello Statistico - 27 Marzo 2023.pdf