Università di Genova - Open day di Ateneo nei giorni 11-12-13 Maggio 2023

Logo UNIGE

Nei giorni 11, 12 e 13 Maggio 2023 l’Università di Genova organizza l'Open day di Ateneo in Via Balbi 5.

Tutti gli studenti e i loro genitori potranno visitare gli stand delle aree disciplinari, assistere alle presentazioni di tutti i corsi di laurea di UniGe, parlare con i docenti e gli studenti tutor.

Nell’arco delle 3 giornate, sarà inoltre possibile seguire interessanti seminari sulla scelta del corso di studio, sulla professione di Infermiere, oppure partecipare a laboratori con la Polizia scientifica, conoscere le opportunità di inclusione e i servizi a favore degli studenti con disabilità e DSA.

Altri laboratori in programma saranno a carattere scientifico, oppure offriranno a studenti e genitori la possibilità di orientarsi nel mondo della formazione e delle professioni.

Chi partecipa alla visita e a due attività in programma potrà richiedere l'attestato di partecipazione per 8 ore che la Scuola potrà far valere come attività PCTO.

Il programma completo è disponibile all'indirizzo:

Auspichiamo la più ampia partecipazione e ringraziamo per la collaborazione nel coinvolgimento dei ragazzi.

UNIGE - Programma Open day di Ateneo 2023.pdf