Stage al Dipartimento di Economia di Genova 7-11 Febbraio 2022

Il Dipartimento di Economia dell'Università di Genova organizza l'Ottava edizione dei Tirocini di Orientamento: l'iniziativa è rivolta agli studenti del IV e V anno delle superiori e si svolgerà IN PRESENZA presso il Dipartimento nel periodo 7-11 febbraio 2022.

Il Tirocinio dà agli studenti la possibilità di frequentare per una settimana il Dipartimento di Economia, assistere ad alcune lezioni universitarie e partecipare a seminari e laboratori a loro dedicati fino ad un massimo di 30 ore complessive valevoli nel monte ore PCTO.

Le attività programmate si svolgeranno nella fascia oraria 9.00-17.00.

L'accesso alle strutture è possibile solo in possesso di green pass in corso di validità secondo le regole vigenti, che dovrà essere esibito quotidianamente. Inoltre, a causa del contingentamento delle presenze reso necessario dallo stato di emergenza sanitaria, attualmente ancora in essere, il numero massimo di studenti ammessi a partecipare ai Tirocini è pari a 250.

Le candidature, che dovranno essere avanzate dai singoli studenti, saranno selezionate sulla base di requisiti motivazionali e del profilo dello studente.

L'inserimento delle candidature da parte degli studenti deve avvenire necessariamente entro il 12 dicembre 2021.

Le candidature dovranno essere avanzate dai singoli studenti e saranno selezionate sulla base di requisiti motivazionali e del profilo dello studente.

È già possibile accedere alla domanda di pre-iscrizione attraverso il link presente alla pagina:

https://economia.unige.it/orientamento-futuri-studenti

Qui potete trovare, alla voce "Tirocini di Orientamento 2022", il link alla procedura di pre-iscrizione tramite Google Forms:

https://forms.gle/JtHnnNVyduohWKyB7

Per ulteriori informazioni contattare la docente referente all’Orientamento in uscita, Prof.ssa Claudia Maria Bottino.

PROF.ESSA BOTTINO