Bando di selezione "Manutentore mezzi terminal portuale"

E’ stato pubblicato il bando di selezione “MANUTENTORE MEZZI TERMINAL PORTUALE – verso la nuova figura di meccatronico, un percorso di formazione rivolto a 12 disoccupati e persone in stato di non occupazione ai sensi del D.Lgs, 150/2015, soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, persone a rischio di disoccupazione di lunga durata, residenti o domiciliati in Liguria, e in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore che consente l’iscrizione all’università o diploma di istruzione/formazione di cui al capo III del D.Lgs. 226/2005, a valere sul Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – ASSE 1 Occupazione - LINEA DI INTERVENTO C – che prevede garanzia di impegno occupazionale da parte del Gruppo Contship Italia S.P.A, relativo ad almeno il 60% dei partecipanti idonei.

Si riserva una quota del 20% alla componente femminile, salvo che gli esiti delle prove selettive non consentano di raggiungere tale percentuale.

DURATA E SEDE DEL PERCORSO: 600 ore, di cui 297 ore di formazione teorica e 303 di stage.
La parte teorica del corso si svolgerà dal lunedì al venerdì, presso la sede di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Via del Molo 1/A – La Spezia.
La parte di stage si svolgerà presso le aziende del Gruppo Contship Italia S.p.A.

Apertura iscrizioni: ore 09.00 del 18 Luglio 2022
Scadenza bando: ore 12.00 del 10 Agosto 2022
Inizio corso previsto: Settembre 2022

IL PERCORSO E’COMPLETAMENTE GRATUITO