Stage al Dipartimento di Matematica dell'Università di Genova valido come PCTO - Orientamento in uscita

Il Dipartimento di Matematica (DIMA) di Genova organizza per gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di 2° grado uno stage in modalità presenza e online.

Tale attività può essere configurata come PCTO (ex alternanza scuola-lavoro).

Lo scopo principale dello stage è avvicinare gli studenti a diversi aspetti della matematica: "fare matematica" pur essendo certamente impegnativo, può essere divertente, stimolante ed utile nelle applicazioni reali.

Lo stage è indirizzato agli studenti particolarmente interessati alla matematica o alla statistica; si richiede quindi la candidatura agli studenti più motivati.

L'esperienza è inoltre particolarmente utile per quegli studenti che valutano la possibilità di iscriversi al corso di laurea in Matematica o al corso di laurea in Statistica Matematica (SMID).

Lo stage si svolgerà:

1) in presenza nei giorni 14 febbraio 2022 (dalle 10 alle 17), 15 febbraio (dalle 9 alle 17), 16 Febbraio (dalle 9 alle 16) presso il Dipartimento di Matematica di Genova, Via Dodecaneso 35;

2) online il giorno 18 febbraio 2022 dalle 15 alle 17 con un incontro conclusivo.

E' richiesto che ciascuno studente partecipi per l'intera durata dello stage.

Saranno osservate tutte le norme di sicurezza previste nel caso la normativa vigente lo richiedesse (per esempio: richiesta del green pass, uso della mascherina, numero degli studenti ammessi in ogni aula).

Se interessati, contattare via mail la Prof.essa Claudia Maria Bottino claudiamaria.bottino@iovallescrivia.edu.it entro Giovedì 25 Novembre 2021.

Prof. essa Bottino