PLS Scuola di scienze MFN - Stage studenti pre-immatricolati (settembre 2023)

Logo UNIGE

Dato il successo dell'edizione precedente (settembre 2019), tutti i PLS della Scuola di Scienze MFN stanno organizzando lo stage per 24 studenti pre-immatricolati ai corsi di laurea in Chimica e Tecnologie Chimiche, Scienza dei Materiali, Fisica, Informatica, Matematica o SMID, Scienze Biologiche, Scienze Geologiche, Scienze Ambientali e Naturali .

Agli studenti verrà offerto uno stage gratuito di tre giorni, 8-10 settembre 2023, progettato ad hoc da noi referenti insieme agli esperti della Fondazione Adolescere. Lo stage si svolgerà alla Penicina, un complesso ricettivo adiacente al Monte Penice, nel Comune di Romagnese, a un'ora di macchina da Voghera. La Penicina è sede di alta formazione e dal 2003 organizza stage residenziali legati alle dinamiche di gruppo, in collaborazione con alcune università, tra cui anche l'ateneo genovese. URL: https://fondazioneadolescere.it/universita/

L'obiettivo sarà quello di costruire un gruppo affiatato di giovani che, insieme, affronteranno il primo anno universitario avendo già consolidato un rapporto; come abbiamo potuto osservare la volta scorsa, questo li aiuterà a superare le difficoltà del cambiamento, costituendo un punto di aggregazione anche per gli altri studenti. 

Intorno alla metà di giugno uscirà il bando che pubblicizzeremo attraverso l'USR;  in via ufficiosa, vi preannunciamo che la selezione avverrà sulla base della cronologia delle preiscrizioni, ovvero tra coloro che avranno messo uno dei corsi sopra scritti come prima scelta. Titolo preferenziale sarà l'aver partecipato agli stage che i corsi della Scuola di Scienze hanno offerto in questi anni come PCTO.

Questo il link per la candidatura: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stage-per-matricole-di-lauree-scientifiche-costruzione-di-un-gruppo-pilota-647027325147?aff=oddtdtcreator