Giovedì 4 Aprile 2024: Inaugurazione nuova palestra Borgo Castello con il Sindaco di Genova Marco Bucci e i vertici di Città Metropolitana

È stata inaugurata Giovedì 4 Aprile 2024, la nuova palestra dell'Istituto Omnicomprensivo Vallescrivia (ex Primo Levi), un intervento particolarmente atteso non solo dalla popolazione studentesca, ma anche dalle comunità della valle e dalle realtà sportive locali.

Attraverso il Bando Periferie, Città Metropolitana di Genova ha finanziato anche la riqualificazione di Villa Carpaneto e del suo parco, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro.

Il nuovo complesso rientra nella rete dei "Civic Center scolastici", aperti all’utilizzo da parte del territorio. Finanziato dalla Città Metropolitana di Genova con fondi ottenuti grazie al Bando Periferie, il moderno edificio si estende su circa 1.000 mq ed è stato progettato per arricchire l’offerta formativa e sportiva dei circa 700 studenti che frequentano l’istituto superiore.

Il nuovo corpo di fabbrica si trova in una posizione baricentrica all’interno del vasto parco di valore storico di Villa Carpeneto, garantendo un facile accesso agli altri edifici dell’istituto.

In collaborazione con i tecnici della Città Metropolitana di Genova, dopo il taglio del nastro, sono state presentate le caratteristiche di questa moderna palestra e degli spazi a essa connessi.

Inaugurazione palestra Borgo Castello

Weblinks: