Istituto Tecnico Economico

Istituto Tecnico Economico, Relazioni Internazionali per il Marketing

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Email

geis017007@istruzione.it

Cos'è

Permette di acquisire competenze di lettura ed interpretazione del sistema aziendale nei suoi modelli, processi e flussi informativi in specifiche realtà aziendali internazionali, competenze contrattuali nel commercio internazionale, capacità di collaborare alle trattative, competenze nell' ideazione di soluzioni innovative riguardanti il processo ed il marketing con riferimento a specifici contesti e diverse politiche di mercato; competenze nella comunicazione in tre lingue straniere, nella promozione dell'azienda, nella pianificazione, nella gestione e nel controllo di attività aziendali in ambito nazionale ed internazionale, competenze nel concludere trattative contrattuali nel mercato internazionale. 

Brochure_Piano_di_Studi_Istituto_Tecnico_Settore_Economico.pdf

A cosa serve

La finalità del corso è quella di formare una figura professionale in grado di inserirsi con successo in una realtà economica sempre più globalizzata e di comprendere i cambiamenti della società attraverso il confronto fra epoche storiche e fra aree geografiche e culture diverse. L'ingresso nel mercato del lavoro è agevolato dall'acquisizione del linguaggio specifico del business e dalla formazione interdisciplinare di carattere internazionale.

Come si fa

Per le modalità di iscrizione contattare la segreteria.