Informatica e Telecomunicazioni

3. Istituto Tecnico Tecnologico, Informatica e Telecomunicazioni opzione Telecomunicazioni Permette di acquisire competenze nel campo dei sistemi informatici e dell’elaborazione e informazione, delle applicazioni e tecnologie web, delle reti e degli apparecchi di comunicazione, per collaborare, nel rispetto del quadro normativo nazionale e internazionale, nella gestione di progetti. Lo studente imparerà a valutare mezzi elettronici e di telecomunicazione in base alle caratteristiche funzionali, a configurare, installare e gestire sistemi di elaborazione dati e reti, a collaborare, con un approccio integrato, all’ideazione, allo sviluppo e alla gestione di dispositivi e strumenti informatici e sistemi di telecomunicazioni, a sviluppare applicazioni informatiche per reti locali o servizi a distanza inerenti la sicurezza e la privacy delle informazioni relazionali e di comunicazione per operare autonomamente e in team.

geis017007@istruzione.it

Cos'è

Nell’articolazione “Telecomunicazioni”, viene approfondita l’analisi, la comparazione, la progettazione, installazione e gestione di dispositivi e strumenti elettronici e sistemi di telecomunicazione, lo sviluppo di applicazioni informatiche per reti locali e servizi a distanza. A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato nell’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” consegue i risultati di apprendimento di seguito specificati in termini di competenze.

Brochure_Piano_di_Studi_Istituto_Tecnico_Settore_Tecnologico.pdf

A cosa serve

Per entrare nel mondo delle comunicazioni e dell’informatica e capirne le norme che lo regolano e le tecnologie utilizzate.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Informatica e telecomunicazioni,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.