1° posto su Eduscopio per il nostro Liceo Scientifico - Scienze applicate nel territorio di Genova

Fondazione Giovanni Agnelli valuta da anni la qualità delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia attraverso la classifica Eduscopio, sulla base della loro capacità di formare agli studi universitari, permettendo a studenti e famiglie di scegliere nel modo migliore l’istituto adatto dopo la terza media, nel segno della trasparenza e della voglia di informare in modo corretto in tutti gli istituti d’Italia.

L’Indice FGA è l’indicatore utilizzato come metrica dal portale Eduscopio, che pesa in maniera paritaria al 50% la velocità nel percorso di studi, ossia la percentuale di crediti formativi universitari ottenuti, e la qualità nell’apprendimento universitario; la media dei voti agli esami di cui si è fatta menzione precedentemente.

Inoltre viene anche inserita la percentuale di diplomati in regola, la quota cioè di iscritti al primo anno che ha concluso gli studi nei 5 anni previsti, come indice di selettività.

Il Liceo Scientifico in Scienze applicate "Primo Levi" confluito da quest'anno nell'Istituto Omnicomprensivo Vallescrivia, viene posizionato al 1° posto per l'ambito territoriale di Genova per l'anno 2021.

Un grande risultato, di cui andiamo molto orgogliosi.

Eduscopio 2021/22